Settimo Benedetto Sardo
Copertina del CD
1. C'è qualcosa che non va   WMA   MP3
2. Ci vorrebbe l'amore   N/A    
3. M'innamorerò   N/A    
4. Quasi mai   N/A    
5. Una canzone dedicata   N/A    
6. EUROPAMERICA   WMA   MP3
7. 2001 Genova   WMA   MP3
8. Quante volte   N/A    
9. Disponibile   N/A    
10.Ricordo   N/A    
11. Napoli N/A  
12. Ricordo 2   N/A    

 

 

 

La mia Discografia: "C'è qualcosa che non va"

Il mio lavoro dal titolo "C'è qualcosa che non va", comprendente un videoclip è stato pubblicato.

Tutte le canzoni in esso contenute, ad eccezione di “2001 Genova" e “Ricordo 2”, beneficiano degli arrangiamenti per chitarra del Musicista ed Amico Giangi Sainato. Giangi è uno tra i più grandi talenti musicali dell’attuale panorama artistico. Senza di lui… sarebbe stata tutta un’altra musica! I virtuosismi chitarristici presenti in questo CD sono suoi, come, per esempio l’assolo musicale arabeggiante di “EuropAmerica”.

E che dire della grande disponibilità del mitico Bob Callero, con i suoi inconfondibili fretless e stick e dello straordinario DADO SEZZI, con le sue sorprendenti e raffinate percussioni…

Grazie per le vostre importantissime idee musicali e per la vostra collaborazione!

Un forte abbraccio a Claudia Pastorino, la quale ha “suonato” con la sua voce in “Disponibile” ed a Elena Vivaldi la quale, insieme alla sua allieva Chantal Mulonia, ha “prestato” la voce per i cori in “2001 Genova”. E grazie anche ad Antonella Trovato con il suo oboe, a Roberto mazzola e ad Alessandro Sacco con il loro violini, a Nicola Pastorino con i suoi didjeridoo,e a Giorgio Verrina con il suo corno.

Adesso sarebbe il momento di parlare del supervisore ed arrangiatore generale, del tecnico e realizzatore del suono e dei missaggi, del musicista, ovvero del Maestro Marco Canepa. Ma lui, come ogni genio che si rispetti, è personaggio schivo e riservato. Ed alle belle parole preferisce almeno i buoni propositi…

Grazie per avermi aiutato in questa, per me, importante impresa artistica, per avermi consigliato, sempre, con la modestia e la tranquillità che contraddistinguono le persone veramente importanti.

Per quanto mi riguarda, ho scritto testi e musiche di queste 12 canzoni, le ho cantate, ho suonato la “chitarra agricola” ed ho partecipato agli arrangiamenti.

Infine, un saluto a Turi Lampara (poi vi spiego).

Questo lavoro discografico è interamente dedicato alla memoria dei miei grandi amici SMALL e NERO. Sono sempre dentro di me il loro smisurato affetto e la loro inesauribile lealtà.

A rivederci, miei cari amici.

Concedetemi una riflessione, apparentemente retorica ma, credo, immensamente necessaria: “impariamo insegniamo a rispettare ogni forma di vita esistente: impariamo insegniamo a ripudiare la morte quando questa avvenga non naturalmente. Nonostante tutti gli ostacoli dobbiamo continuare ad imparare insegnare… prima o poi qualcuno capirà”.

Settimo Benedetto